Inserite qui il logo

Pagine Sì!

Damar di Ferroni Stefania su MisterImprese.it

<<<Back

Hot Stone Therapy

Damar Istituto di Estetica Firenze

L'azione combinata di pietre calde ed oli essenziali per un piacevole massaggio detossinante, rilassante e drenante.

Storia:
la pratica di utilizzare pietre calde per il loro effetto terapeutico ha origini che si fondono con quelle dell’uomo. La storia conferma che in Cina la terapia delle pietre calde era praticata per migliorare le funzioni degli organi già 2000 anni fa. Pietre calde erano utilizzate per motivi curativi in America, Africa, Egitto e India. Si utilizzavano per diagnosticare e curare alcune malattie posizionandole in particolari punti del corpo oltre che come segno di buon auspicio nelle cerimonie o come monili di protezione auto-guarigione. La riscoperta del loro valore quale fonte di benessere psico-corporeo è avvenuta grazie all’impegno e alla passione di una terapeuta dell’Arizona che ha voluto ampliarne l’utilizzo, proponendole come nuova opportunità per i centri benessere. Damar Istituto di Estetica FirenzeSi ispira ad un antico rito dei nativi americani questo massaggio rilassante ed energizzante che utilizza pietre calde di diversa dimensione, da applicare su punti strategici del corpo. Sono pietre laviche di origine basaltica (arrivano dal Messico) e che contengono quarzo, calcio, carbone, oro e altri minerali. La loro caratteristica è che sono in grado di trattenere e rilasciare calore in modo graduale, così da favorire la vaso-dilatazione, stimolare il metabolismo e svolgere un’azione drenante e detossinante.

Benefici:
è indicato a chi ha bisogno di un rilassamento profondo, ma anche a chi vuole ritrovare nuove energie e un benessere mentale ed emotivo. In particolare, questa metodica attenua i dolori muscolari e migliora il sistema cardiovascolare, gastroenterico e aiuta nei problemi di cellulite. I tessuti risutano profondamente drenati, tonici e piacevolmente levigati. Il suo effetto stimolante e disintossicante lo rende piacevolmente benefico.

Damar Istituto di Estetica FirenzeCome si fa':
le pietre laviche vengono collocate in un apposito scalda pietre contenente acqua che deve raggiungere una temperatura massima di 49-54 gradi. Dopodiché, le pietre vengono appoggiate sulla schiena, lungo la spina dorsale. In questo modo il calore stimola l’energia che comincia a fluire meglio con un immediato effetto di piacere e benessere. Poi, con l’aiuto di uno speciale olio da massaggio due pietre vengono fatte scorrere su tutto il corpo per eseguire un massaggio completo. Passando sulle braccia, sul petto, sulle gambe, sull’addome, sulla schiena e sul viso queste pietre risvegliano l’energia, favorendo lo sblocco emotivo, alleviando stati d’ansia e stress, mentre il calore rilassa i muscoli e sollecita la sudorazione, favorendo l’eliminazione delle tossine. La durata del trattamento è di circa un ora e un quarto.

Controindicazioni:
questo trattamento è sconsigliato in gravidanza, in caso di disturbi circolatori e cardiovascolari, diabete e condizioni particolarmente critiche dei tessuti cutanei.


IMAGE
SKINCARE

Image Skincare è orientata e attenta a fornire ai propri clienti ...
<Segue>


CARITA CINETIC
LIFT EXPERT

Rigenerazione totale non solo del viso ma anche di corpo e capelli. L’ultima innovazione ...
<Segue>


LINFODRENAGGIO
Dr. VODDER

Oltre a una serie di indicazioni estetiche, il linfodrenaggio ...
<Segue>


BAGNO DI VAPORE

Il Bagno di vapore si basa sullo stesso concetto ...
<Segue
>